FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il nemico alle porte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il nemico alle porte   
Autore Il nemico alle porte
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 30-08-2002 12:22  
che ne dite di questo film?
a me è piaciuto!!molto particolare!Jude Law è bravo e Ed Harris è un mito!!mi piace di meno invece Joseph Fiennes......ma anche in shakespeare in love nn mi è piaciuto!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2002 21:10  
a me joseph fiennes non piace per niente..sembra strabico la sua andatura è simile a quella di un lampione
Jude Law invece l'è bellino forte
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2002 21:51  
l'ho trovato un bel film, un pò pomposo in certi tratti ma decisamente ben girato e ben recitato. Un film sulla guerra giocato sui primi piani degli attori e sui tempi dilatati tipici della cinematografia francese perchè si possa riflettere meglio sulle immagini...non ricordo con precisione ma l'unica cosa che mi aveva un pò disturbato erano i dialoghi, c'era qualcosa che non andava ma non ricordo che...

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 30-08-2002 alle 21:57 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-08-2002 14:42  
Mi è piaciuto molto.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 06-01-2003 13:47  
Uno dei film che ho sempre sognato: due cecchini messi l'uno contro l'altro durante una delle battaglie più importanti della storia.
Non ci sono personaggi più affascinanti all'interno dell'esercito.
Misteriosi, silenziosi, veloci, pazienti e precisi.
Il film è veramente bellissimo, nonostante scada leggermente nel finale, scontato.
Il lavoro di Annaud è veramente mirabile perchè riesce a fondere in una sola cosa azione, introspezione, amore, odio, gelosia e inganno, senza scadere nella retorica e rimanendo imparziale davanti ai due schieramenti.
Uno dei rari film dove non si appiccica l'etichetta "bestia" a tutti i soldati nazisti, ma che dedica molto spazio ad uno di questi.
Girato in modo impeccabile, riesce a trasmettere, tramite il gioco di sguardi dei due protagonisti, la tensione e la maestria di uno scontro tra cecchini.
Il lavoro degli scenografi e dei tecnici degli effetti speciali è stato straordinario: la ricostruzione di Stalingrado è veramente fantastica, iperrealistica, cupa e sporca come doveva apparire a quei tempi.
Le musiche di Morricone poi, danno un tocco di classe in più.
Sicuramente uno dei migliori film di guerra degli ultimi anni, decisamente superiori ai recenti Pearl Harbor, We Were Soldier e WIndtalkers.
Un vero colossal, tutto europeo, che non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni statunitensi.
Bellissimo.


  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004417 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: